Home > economia > ARRIVA IL McDonald’s CINESE – via all’espansione del KITAY – CI

ARRIVA IL McDonald’s CINESE – via all’espansione del KITAY – CI

36591a0151984799a7ffd00b72a52040

KITAY-CI  il nuovo TIPO di locale realizzato dal proprietario del mitico francising “TANUCHI” – Alexandr Orlov. Prezzi bassissimi, rapidità incredibile della preparazione, un pò di Design ed il Cibo molto confortabile – eccolo, il futuro.

Design e Staff

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel “KITAY-CI” (KITAY – dal russo – Cina) ci si sente liberi e larghi – ancora. Sotto il soffitto si vede un fascio di ombrelli rosa e arancioni appesi al contrario, sui muri – disegni grafici: corpi di donne di profilo e in prospetto, nel mezzo del locale – una bocca molto larga aperta con la lingua da fuori, tutto qui, compreso la lingua – sono presenti delle scritte imitanti il tatuaggio. I pannelli di plasma trasmettono la musica pop cinese, ma gli altoparlanti suonano un altro genere di musica simile al Soul. La cucina è aperta, separata dalla sala con un basso separè trasparente. Dietro al separè – 4 cuochi (due della nazionalità cinese) ed il cassiere, tutti vestiti da guardie rosse con il grembiule rosso, sul braccio – una fascia rossa; Solo tuniche e cappucci per qualche motivo non sono dello stesso colore. Sulle spalle – stella rossa. In sala ci sono 6 tavoli alti, 4 semplici + davanzali, nel caso del totale affollamento anche il mensolone di legno della cucina può essere tranquillamente adattato ad uso “TAVOLINO”.

Tecnologia e Cibo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come regola, come in qualsiasi ristorante cinese, in “KITAY-CI”  tutto viene preparato in modo rapido e tradizionale – a coppia, sulla griglia e nella fantastica padella cinese(purtroppo elettrica). Il menu comprende 7 categorie: “Antipasti” (dai Roll vegetali fritti  fino al pollo con ortaggi cotti al vapore), “Insalate”, “Spring Rolls”, “Dim-sum”, “Pasta di soia”, “Risotti di soia” e chiaramente “Zuppe”. Si può ordinare anche il Te’, caffe’ della macchinetta automatica (espresso o americano), acqua gasata e birra in vetro.

Unico guaio – fila alla cassa. Appena viene battuto lo scontrino, la facenda si accelera: ogni ospite  riceve un aggeggio elettronico ( simile un Tamagoci ) e si accomoda a tavolino. Quando l’ordine è pronto, il Tamagoci comincia a vibrare; bisogna andare al mensolone e ritirare il vassoio. I prezzi avvalgono in pieno ed oltre il cibo, sopratutto i spaghetti di Soia di Singapore è molto più saporita di quella di default di molti ristoranti cinesi sparsi per il mondo. Pollo alla griglia, un cliente può pensare che si tratti di Kebab, ma non è cosi, in quanto una volta fatto l’involtino, non viene fritto di nuovo e viene avvolto in un cuoppo di carta leggera, ma comunque è molto comodo se fatto da portar via – lo avvolgono bene in due strati di carta per poi avvolgerlo in carta argentata.

In conclusione si può aggiungere, che “KITAY-CI” rappresenta la generazione moderna della cucina cinese in generale ed anche dei piatti di soia asiatici in generale. Dall’altra parte l’assenza del Sushi evidenzia la decadenza della cultura giapponese. Provate ad immaginare questa identica situazione un anno fa’. Difficile immaginare il quando dell’esplosione in Europa, ma se è vero che l’idea è altrettanto geniale come MC Donald’s ma stavolta “corretta” ci si può già informarsi dell’andamento delle azioni di questo “MINI” gigante in borsa che sicuramente aprirà le porte agli investitori Europei. Link ufficiale al servizio: www.kitaychi.ru

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: