MULTIMEDIA

Questa pagina è stata creata appositamente per tutti gli amanti del mondo videoludico sia vintage che moderno.I videogiochi sono piu’ di uno svago, ll concept art giusto per nominarne uno a contrario di come alcuni pensano è considerata arte a tutti gli effetti,oppure per citare un’altro effetto benefico dei videogiochi,spesso sono usati per far guarire l’occhio pigro, e spesso riescono addirittura a curare i traumi celebrali e curano pure i disturbi di linguaggio nell’infanzia. Ma attenzione,i videogiochi hanno effetti positivi ma ne hanno anche di negativi quindi io vi consiglierei di usarli con parsimonia. I primi videogiochi hanno fatto comparsa gia’ negli anni cinquanta. A.S. Douglas aveva creato il primo videogioco per pc ovvero tris,pero’ esso non è considerato un videogioco per intrattenere l’utente diciamo che è stato l’inizio di tutto.Il primo vero videogioco nacque nel 1961 da un gruppo di sei scienziati creando il primissimo videogioco ovvero spacewar oggi rimodernato e fatto diventare eseguibile con Java .

Space war ieri e oggi

Ma la rivoluzione nei videogiochi fu fatta nella seconda metà degli anni settanta con il primo videogioco “serio” ovvero Pong!

Pong

Il gioco è estremamente semplice. Nello schermo compaiono soltanto una pallina (in realtà quadrata) e due barrette luminescenti controllate o da un giocatore ed il computer, oppure da due giocatori in contemporanea. Lo scopo è cercare di oltrepassare la barretta avversaria con la pallina. E questa diciamo che è la storia dei videogiochi in breve.

  1. 01/18/2016 alle 11:14 pm

    At the very least it is more informative than one of
    those reality TV stars, kim this? Joey what?

    Mi piace

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: